CONSULENZE ASSICURATIVE

PROFESSIONALITÀ - ASSISTENZA - PASSIONE

DA QUASI CINQUANT’ANNI CI OCCUPIAMO DELLE SERENITA’ DEI NOSTRI CLIENTI

La nostra esperienza nel campo dell’intermediazione assicurativa inizia molto lontano: il responsabile dell’attività di intermediazione e Presidente della Consulenze Assicurative srl, Giancarlo Guidolin, ha iniziato ad operare nel settore il 1 marzo 1971.

Da allora, esperienza dopo esperienza, passando attraverso un’agenzia monomandataria prima ed una esperienza plurimandataria poi, è approdato nel 2014 al brokeraggio assicurativo fondando la Consulenze Assicurative srl.

I nostri punti di forza sono:

  • l’attività di risk management svincolata dai contratti assicurativi esistenti per tracciare la mappa dei rischi aziendali;
  • l’attività di benchmark tra la nostra mappa rischi ed i contratti già esistenti;
  • l’elaborazione di progetti assicurativi coerenti con la mappa rischi;
  • l’individuazione delle compagnie e dei prodotti che meglio si adattano alla copertura dei rischi individuati;
  • l’assistenza in caso di sinistro.

In quanto broker non abbiamo un rapporto di vincolo con alcuna compagnia assicuratrice e possiamo quindi operare a 360° con il mercato nazionale ed estero avvalendoci, per questo, anche della collaborazione di compagnie di nicchia ad alta specializzazione.

La nostra filosofia si riassume in questo claim: “Da quasi cinquant’anni assicuratori con passione, assicuratori per passione”.

In un mercato sempre più centrato sul “prezzo” la nostra filosofia ci guida sempre verso la “qualità” ad un costo adeguato. Nella totalità delle attività consulenziali portate a compimento, i clienti hanno avuto sempre un ritorno in termini di equilibrio tra prezzo e prestazioni: in qualche caso hanno speso di “meno”, molto più spesso hanno speso “meglio” i loro soldi, frutto della redistribuzione della spesa assicurativa.

Consulenze Assicurative è sinonimo di professionalità, assistenza e passione, investendo il giusto.